Qualcosa di nuovo a Genova: Demoa Eventi

Genova: “Superba la città, superbo il divertimento”. Non è una frase fatta ma lo slogan ideato da Benedetta Rocca e Lorenzo Gandus creatori di Demoa Eventi. Da qualche giorno a Genova si parla del primo big event di Demoa: la presentazione ufficiale presso Beautiful loser. La curiosità è molta e conoscendo Benedetta e Lorenzo ne ho approfittato per rivolgere loro qualche domanda e avere qualche notizia in anteprima.

Benni come nasce l’idea di realizzare Demoa?
E’ fin quando avevamo 16 anni che ci dicevamo a vicenda “prima o poi dobbiamo organizzare eventi” ma, dal momento che vivevo fuori Genova, abbiamo sempre rimandato fino a quando a dicembre sono tornata a Genova e così abbiamo deciso di iniziare questa avventura insieme.

Demoa Eventi for Lifestyleandchilling

Demoa Eventi (Lifestyleandchilling)

 

Feste, feste di beneficenza, feste a tema, concerti, mostre d’arte, eventi: chi si rivolge a voi sa che può contare su Demoa sotto il profilo organizzativo o la prestazione può estendersi anche allo sviluppo di un’ idea e a renderla realizzabile?
Assolutamente si, Demoa è nata da poco, ma in calendario ci sono già parecchie feste di beneficenza, weekend fuori porta, giornate di pilates per tutta la città e la fantastica corsa detta “babbo running” poco prima del periodo natalizio, dove speriamo di coinvolgere più gente possibile. Siamo interessati a qualsiasi iniziativa o proposta che ci venga suggerita per supportarla dal punto di vista organizzativo e parte della nostra attività è proprio lo scouting di eventi innovativi che ancora non rientrano nelle abitudini dei genovesi.

Tra le location che proporrete ai vostri clienti c’è qualcuna che rappresenta il vostro fiore all’occhiello?
Ogni location sarà un fiore all’occhiello. Noi vorremo sfruttare al massimo le possibilità che solo una città come Genova offre a partire da spiagge, parchi stupendi come quello di Pegli o Nervi, forti, circoli istituzionali, zone campestri, zone industriali, che possono essere location ideali per diversi eventi. Genova è una città che ha tanti paesaggi diversi ed ogni posto può essere ideale per un diverso evento.

Demoa Eventi (Lifestyleandchilling)

Demoa Eventi (Lifestyleandchilling)

Tra gli eventi in cantiere proponete un weekend di divertimento totale (skipass, cena in Rifugio e serata) a Courmayeur assolutamente chiavi in mano. Direi che se non aveste già inventato uno slogan vi consiglierei “divertimento senza pensieri”. Qual è il vostro target di riferimento per questo tipo di eventi?

Il nostro target di riferimento è una clientela giovane e sportiva aperta a chiunque si senta tale, al di là dei dati anagrafici.

La pagina di facebook Demoa Eventi  ha raggiunto in pochi giorni più di 300 followers, a quando la creazione del sito?
Molto presto. Nel giro di una settimana dovremmo riuscire a lanciarlo.

Siete un vulcano di idee e progetti e di alcune di queste vorrei parlare prossimamente, magari nella prossima intervista. Nel frattempo solo una domanda personale: chi è il pragmatico e chi il creativo tra di voi?
Direi decisamente che Lollo è il creativo ed io la pragmatica. Ho avuto la fortuna di avere delle esperienze lavorative qui a Genova in ambito congressuale e per la Film Commision e all’estero ho fatto produzione cinematografica e shooting fotografici, pertanto l’organizzazione è un mio punto forte. Siamo una bella squadra che si completa a vicenda.

Direi che siete proprio una bel team Benni e Lorenzo: oltre ad essere amici storici vi completate a vicenda, penso che presto Demoa Eventi sarà un punto di riferimento del divertimento e degli eventi a Genova. A presto!

(By Fabiola Yvonne Bobbio)

Demoa Eventi for Lifestyleandchilling

25 FEB 2015 DEMOA –> BEAUTIFUL LOSER

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*